Le Nostre Sedi

Consulta l'elenco delle nostre Sedi presenti in Italia ed all'Estero

Proposta Franchising

Scopri tutti i vantaggi della nostra Proposta di Affiliazione

I Nostri Lavori

Scopri tutti i nostri Lavori ed i risultati che riusciamo ad ottenere grazie alle nostre Innovative Tecniche

Eventi & News

Segui tutti gli Eventi e le Notizie legate alla Pulizia delle Calzature

Concept & Brand

banner-pagina-arredi

Il Brand e lo Stile di Pulizia Scarpe è unico e di alto impatto visivo, i nostri Loghi e i nostri Colorisono caratterizzati da una forte valenza simbolica.

Dentro il nostro Layout si racchiude la storia dell’impresa e delle persone che vi operano, l’esperienza maturata dai clienti acquisiti, la nostra riconoscibilità e la popolarità acquisita in questi anni.

Durante la Creazione del Brand e del Layout Aziendale abbiamo cercato di rispettare alcuni fattori essenziali quali la memorizzabilità, significatività, trasferibilità ed unicità.

Memorizzabilità:

L’ideazione o la scelta di un brand deve sempre essere in grado di facilitare il ricordo ed il riconoscimento in tutte le possibili situazioni di acquisto. Il brand deve essere facile da pronunciare e da scrivere. Il motivo è facilmente comprensibile. Poiché il nome del brand rappresenta una forma di comunicazione concisa, il significato che i clienti deducono dal nome può essere fondamentale. Il nome infatti può essere scelto per rafforzare un’associazione rilevante o un beneficio che sta alla base del posizionamento del servizio.

Significatività:

Attraverso il loro significato, simboli e parole contenute nel brand devono sempre assumere significati di tipo descrittivo o persuasivo agli occhi del cliente. Il cliente (potenziale o acquisito) deve agevolmente identificare correttamente la categoria di appartenenza del brand sulla base di uno dei suoi elementi.

Trasferibilità:

Si intende la trasferibilità degli elementi che compongono il brand a livello di categoria di servizi o a livello geografico. In buona sostanza, quanto meno specifico è il nome del brand, tanto più facilmente può essere trasferito da una categoria all’altra o essere agevolmente compreso anche oltre i confini geografici. Uno dei principali vantaggi della scelta di un nome poco rappresentativo è la facilità di trasferirlo in altre lingue senza che per questo si possano generare errori.

Unicità:

Il brand non deve essere troppo simile a quello di altri concorrenti. Oltre al rischio della confusione del brand, si potrebbe incorrere in problemi legali legati alla tutela del marchio e dei diritti relativi alla proprietà intellettuale.